Shakira tutta dorata lancia il nuovo album

Secondo una leggenda colombiana, la città di El Dorado nasconde grandissimi tesori, tutti da cercare. Così Shakira ha pensato bene di chiamare proprio “El Dorado” il nuovo album, che esce il 26 maggio dopo tre anni di silenzio, e di organizzare una caccia in più di 900 location sparse nel mondo coinvolgendo i fan tramite una app. Seguendo gli indizi infatti i fan hanno composto la tracklist e la copertina.

C_2_articolo_3073328_upiImagepp

 

“El Dorado” è quasi interamente cantato in spagnolo, solo 3 dei 13 pezzi sono infatti in inglese. L’album è stato anticipato dai singoli “Chantaje” e “Me enamorè”, di cui nei giorni scorsi la superstar latina ha pubblicato anche il video. Nel brano, ritmatissimo e che inevitabilmente fa muovere i piedi, Shakira racconta la sua storia d’amore con il calciatore spagnolo Gerard Piquè. Con questa canzone la popstar ha conquistato subito la Top 5 della Billboard Latin Pop. E anche “Chantaje”, featuring Maluma, è già un successo con più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube e il doppio disco di platino in Italia. Nel disco ce n’è per tutti i gusti.

Tanta America Latina con il ritmo di “Perro Fiel” feat Nicky Jam, con la bella bachata “Deja vu” feat. Prince Royce e con il mix di sonorità folkloristiche colombiane di “La Bicicleta” (in collaborazione con Carlos Vives). Ma c’è anche tanto pop di respiro internazionale con “When a woman” e “Amarillo”, che richiama suoni Anni 90. Ma Shakira non lascia fuori neanche il rap. Si avvicina alla ‘Trap’, intitolando proprio così la traccia, un sottogenere che mescola rap, dubstep e elettronica, con il featuring di Maluma.

Sulla cover dell’album, creata da Jaume de Laiguana, compare una Shakira a mezzo busto, bellissima e semplice: canotta beige, quasi dello stesso colore della pelle, capelli tirati indietro e trucco leggero. Dorata, come il suo album.

Shakira tutta dorata lancia il nuovo albumultima modifica: 2017-05-26T10:04:01+00:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment